(DIRE) 2 Mag. – “Scusate, ma l’edizione ‘Swimwear’ di ‘Sports Illustrated’ continua a mostrare sesso, non bellezza”: parola di Marina Hyde, blogger del ‘Guardian’, una delle ultime voci della stampa internazionale sul caso della prima modella ritratta in burkini sulla rivista Usa. Gli scatti, con il sorriso di Halima Aden, distesa sul bagnasciuga fasciata d’azzurro, hanno fatto il giro del mondo. Fondata nel 1954, ‘Sports Illustrated’ e’ una rivista simbolo del consumismo Usa e ogni maggio pubblica un’edizione speciale sui costumi. “Oggi vediamo politiche, donne d’affari, reporter e altre donne di successo in hijab” ha commentato Halima, 21 anni, arrivata in America dopo esser fuggita dalla guerra civile nella sua Somalia. “E’ questo il messaggio che vogliamo inviare: la bellezza si puo’ mostrare anche cosi'”. Gli scatti su ‘Sports Illustrated’, in effetti, stanno alimentando un dibattito. “Come si fa a indossare il velo e a coprire la propria pelle – ha scritto su Twitter un utente rilanciato dalla ‘Bbc’ – e poi mettersi in posa sexy per una rivista famosa per trattare le donne come un oggetto?” (Vig/Dire) 13:11 02-05-19