Camera di Commercio RC, pubblicato il Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2019

Nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale – PID, la Camera di commercio di Reggio Calabria mette a disposizione € 100.000,00 di risorse economiche sotto forma di voucher, per sostenere economicamente le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle imprese del territorio metropolitano.

Destinatari
Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI), così come definite dall’Allegato 1 al Regolamento UE n. 651/2014 (v. il Regolamento), di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando. Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta di voucher.

Interventi finanziabili e spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per:
a)      servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 2 del Bando: tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili;
b)      acquisto di beni strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2 del Bando.

Saranno ritenute ammissibili le spese sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda ed entro il termine massimo indicato in sede di comunicazione di assegnazione del contributo da parte della Camera.

Contributi
I contributi verranno erogati sotto forma di voucher a copertura di una percentuale dei costi ammissibili pari al 70%.
L’importo massimo del voucher ottenibile non potrà superare l’importo di € 10.000,00.
In ogni caso, l’investimento minimo complessivo dovrà essere pari ad almeno € 5.000,00.
Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista la priorità in graduatoria tenendo conto del punteggio del rating.

Come richiedere il voucher
Le domande, corredate dalla documentazione indicata all’art. 9 del bando, dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov,dalle ore 9:00 del 10 aprile 2019 alle ore 19:00 del 15 luglio 2019. (V. Istruzioni operative per l’invio della pratica telematica).
Le domande saranno valutate con procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, attestato dalla data e dall’orario di ricezione sul sistema Webtelemaco, fino ad esaurimento delle risorse, fatta salva la priorità assegnata sulla base del punteggio del rating di legalità.

Documentazione di riferimento:

Bando

Modulistica da allegare al Modello base in formato xml (generato dal sistema Webtelemaco):

1. Modello di domanda

2. Modulo1

3. Report di self-assessment compilato (disponibile su www.puntoimpresadigitale.camcom.it)

4. Preventivi di spesa

5. Modello F23 per pagamento imposta di bollo

6. (eventuale) Autodichiarazione “ulteriori fornitori”

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1