Roma. Aggressione a guardie giurate in Metro, 2 arresti

Comando Provinciale di Roma – Roma, 24/03/2019 09:32
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro sono dovuti intervenire per 2 episodi di aggressione ai danni di guardie particolari giurate in servizio all’interno della stazione della metropolitana di Roma “Termini”. Il primo fatto si è verificato in mattinata: a finire in manette con l’accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale è stato un cittadino nigeriano di 34 anni, residente nella provincia di Terni ma di fatto senza fissa dimora e con precedenti. L’uomo, sprovvisto di biglietto, è stato fermato – con non poche difficoltà – dal personale di vigilanza in servizio nella linea B della metropolitana “Termini” subito dopo aver scavalcato i tornelli di accesso, alla presenza a supporto anche di personale della sicurezza di Atac. Il 34enne ha iniziato a minacciare le G.P.G., opponendo una strenua resistenza e provocando ad una di esse, una donna di 41 anni, lesioni a una spalla giudicate guaribili in 7 giorni. Il 34enne è stato ammanettato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro e portato in caserma in attesa del rito direttissimo.
In serata, invece, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini sono intervenuti, sempre alla fermata di piazza dei Cinquecento della linea B, per bloccare un cittadino somalo di 32 anni, pluripregiudicato e nella Capitale senza fissa dimora. Con lo stesso modus operandi del cittadino nigeriano, il 32enne, sprovvisto di biglietto, ha scavalcato i tornelli di accesso alla fermata nel tentativo di raggiungere le banchine. Anche in questo caso, l’uomo è stato inizialmente fermato dalle guardie particolari giurate in servizio nella metro che, loro malgrado, sono stati violentemente aggrediti, alla presenza a supporto anche di personale della sicurezza di Atac. L’arrivo dei Carabinieri ha posto fine alle scorribande del cittadino somalo che è stato ammanettato portato in caserma con l’accusa di violenza a incaricato di pubblico servizio. Le 3 G.P.G. coinvolte hanno riportato lesioni con prognosi che vanno dai 3 ai 5 giorni.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione