(DIRE) 1 Mar. – I vertici regionali del Centrodestra toscano hanno passato la patata bollente sulle candidature alle comunali ai piani alti, ai big nazionali, e la pratica Firenze è finita nella scrivania del leader della Lega Matteo Salvini.
Che non ha tardato a farsi ‘sentire’, visto che a quanto apprende la ‘Dire’ a pranzo ha incontrato il candidato su cui spinge forte il Carroccio, l’imprenditore Ubaldo Bocci, prima di raggiungere Milano. Il ministro dell’Interno e vicepremier, infatti, è stato immortalato in un noto ristorante di sushi del centro.
Foto che Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Firenze e titolare del ristorante, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. Bocci, interpellato dalla ‘Dire’, fa un richiamo all’unità e sottolinea quella che per lui è la condizione inevitabile per un suo impegno in prima persona:
“Sarò il candidato nel momento in cui lo sarò di tutto il centrodestra. E’ questo il dato vero su cui nessuno discute”. Manda, poi, un altro messaggio ai ‘naviganti’: “Mi dicono che ci sarebbero certe voci, in cui si dice che sarei arrabbiato tanto da ritirami. Non e’ assolutamente vero”, conclude sorridendo. (Dig/ Dire) 18:39 01-03-19