Pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento del personale da avviare ai corsi per allievi marescialli delle Forze Armate. Per l’ammissione al 22° corso biennale (2019-2021), con Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 13 del 15-2-2019, sono stati indetti i seguenti tre concorsi:
1) ● per 129 allievi marescialli dell’Esercito Italiano;
2) ● per 81 allievi marescialli della Marina Militare (75 C.E.M.M. e 6 C.P.);
3) ● per 96 allievi marescialli dell’Aeronautica Militare.
Per poter partecipare al reclutamento del personale da avviare ai corsi per allievi marescialli delle Forze Armate gli interessati devono:
– aver compiuto il diciassettesimo anno di età e non aver superato il giorno di compimento del ventiseiesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato il giorno di compimento del ventottesimo anno di età;
– aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2018-2019 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale, previsto per l’ammissione ai corsi universitari;
– presentare la domanda di ammissione secondo le modalità indicatate nel Bando entro la data del 17 marzo 2019.
Per ogni ulteriore, completa informazione sui requisiti richiesti, sulle riserve dei posti, sulle prove di esami etc etc. è conultabile il Bando di concorso integrale al seguente Link :
Dom. Cr.