Pistoia. Sgominata la banda delle grondaie

La Polizia di Stato ha concluso una complessa e articolata attività investigativa nei confronti di alcuni soggetti specializzati nei furti di rame procedendo all’esecuzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 20 alle ore 7, nei confronti di un 40enne italiano e un sessantenne marocchino, entrambi residenti a Pistoia.

I provvedimenti sono stati disposti dal GIPO del tribunale di Pistoia su richiesta del Procuratore facente funzione dott. Giuseppe Grieco.

L’indagine della Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha avuto inizio nel mese di Febbraio dello scorso anno e si è protratta per alcuni mesi attraverso vari servizi di intercettazioni telefoniche e ambientali, appostamenti e pedinamenti che hanno consentito di ricostruire 5 diversi episodi di furti di grondaie in rame avvenuti nei mesi di Febbraio e Marzo 2018 presso:

1.      Villa Sozzifanti

2.      Ex area ospedaliera del Ceppo sita in via del Soccorso e via della Crocetta

3.      Abitazione sita in via di Santomato

4.      Condominio “Santa Cristina”

5.      Villa Sbertoli

Sempre nell’ambito della stessa attività investigativa, l’11 Marzo 2018 furono arrestati in flagranza di reato due 40enni italiani sempre residenti a Pistoia. Il rame rubato veniva rivenduto sul mercato clandestino dal cittadino marocchino destinatario della misura cautelare dell’obbligo di dimora.

 

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Pistoia/articolo/13925c49d14a6125f354794439

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione