Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura nell’ambito di attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti in periferia cittadina, ha arrestato tre uomini di 40, 31 e 28 anni, tutti marocchini sequestrando circa 1 chilo di cocaina e 78 mila euro in contanti. L’indagine è cominciata nelle settimane scorse, dopo gli arresti di una donna italiana e un uomo marocchino trovati rispettivamente con 300 e con 20 grammi di cocaina. La donna fu arrestata in via dell’Accademia, dopo la segnalazione di un continuo andirivieni di tossicodipendenti. La sezione antidroga è riuscita, con le relative indagini, a risalire alle fonti di approvvigionamento dello stupefacente dello spaccio che avveniva tra Prato, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Signa.
Il mirato servizio di polizia giudiziaria è scattato al termine di settimane di indagini con pedinamenti e appostamenti tra Prato, dove avveniva il grosso dello spaccio, e Sesto Fiorentino dove i tre soggetti attenzionati abitavano. Un appartamento trasformato in una centrale dello stupefacente con tutto l’occorrente per confezionare le dosi.
Il primo ad essere fermato è stato il ventottenne che ieri a bordo della sua auto, si è diretto verso Prato per essere poi sottoposto a controllo in questa in via Aldo Moro. Addosso gli sono stati trovati 85 grammi di cocaina. Il resto è stato invece recuperato in seguito alla perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di Sesto Fiorentino: più di 900 grammi nascosti tra la cucina e il ripostiglio e 80 mila euro nascosti sotto il materasso e in una borsa. Solo il ventottenne era già noto per alcuni precedenti. Insieme al connazionale di 31 anni è stato portato in carcere, mentre il terzo arrestato, è stato associato agli arresti domiciliari.
fonte — http://questure.poliziadistato.it/Prato/articolo/8025c013a35f3bf2762195661