Reggio Calabria: Palloncino non “accessibile”. Ridurre urgentemente le tariffe

Lo sport reggino deve essere tutelato e pertanto l’Amministrazione Falcomatà deve affrontare in modo serio e puntuale le problematiche inerenti gli impianti sportivi reggini, non essendo più sufficienti le chiacchiere. Per tale ragione ho depositato una proposta volta a chiedere il dimezzamento delle tariffe d’uso del Palloncino. Ad oggi infatti, secondo quanto specificato dal Comune, l’impianto sportivo cuore della pallavolo reggina non è accessibile al pubblico, essendo consentito l’accesso solo ai tesserati delle Associazioni/Società per tempo autorizzate.

A rigor di logica questa limitazione di uso assimila, di fatto, l’impianto sportivo Palloncino ad una palestra scolastica, per cui sono presenti tariffe d’uso pari a circa la metà di quelle richieste per gli altri impianti sportivi. Nonostante l’evidente limitazione di utilizzo non è stata prevista però alcuna riduzione di costo dell’utilizzo, con grave nocumento per le società sportive, che nonostante le grandi difficoltà della Città di Reggio Calabria cercano di valorizzare lo sport.

La proposta è volta a riconoscere, in ragione della limitazione di utilizzo, una corrispondente riduzione tariffaria per il Palloncino. Il Comune deve primariamente aiutare la promozione dello sport, elemento fondamentale di crescita per ogni ragazzo. Non è ammissibile dunque che non solo il Comune non provveda a sistemare in modo adeguato l’impianto ma che tra l’altro si mantengano tariffe spropositate rispetto all’uso di una palestra neanche accessibile al pubblico.

Mary Caracciolo

Capogruppo Forza Italia

Consigliere Comunale di Forza Italia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione