VAR in Champions League? La UEFA ci starebbe pensando seriamente

Prima l’utilizzo nel campionato di Serie A, poi ai Mondiali di Russia e adesso anche in Champions League? La UEFA ci starebbe pensando seriamente. L’aiuto tecnologico sarebbe indispensabile anche nella maggiore competizione europea per club.

La notizia sarebbe stata lanciata sul web dal quotidiano inglese “Times” che fa riferimento a voci interne alla UEFA. Per il massimo organismo a livello internazionale si tratterebbe di un clamoroso retro front, in quanto negli utimi mesi lo stesso bocciò l’utilizzo dell’alta tecnologia.
Qualora la UEFA dovesse decidere di adottare il Var anche in Champions League, questo entrerebbe in vigore dai quarti in finale in poi, sino ad arrivare alla finalissima.
Assieme alla Serie A, anche altre sette leghe europee godono attualmente dell’utilizzo dell’Assistent Refree. Si tratta di Germania, Francia, Spagna, Polonia, Turchia, Portogallo e Belgio.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione