Mondiali 2018: Brasile agli ottavi! 2-0 alla Serbia e primato del girone

L’esordio non esaltante contro la Svizzera è ormai un lontano ricordo per la celecao del ct Tite. Vittoria per 2-0 contro la Serbia e primato del girone conquistato ai danni della Svizzera, fermata nel finale sul 2-2 dalla Costa Rica. Paulinho e Thiago Silvia i mattatori di questa serata. Un gol per tempo e serbi annicchiliti. 7 punti in classifica con 5 gol all’attivo e solo 1 al passivo, con Coutinho sin qui miglior realizzatore con 2 gol realizzati. 

I gol – il vantaggio verde oro arriva al 36′ minuto del primo tempo con un pregevole pallonetto di Paulinho che scavalca sontuosamente con un colpo fine il portiere avversario. Palla che oltrepassa lentamente la linea di porta e festa brasiliana. La Serbia, comunque pericolosa nella prima mezz’ora, non si scompone. Nella ripresa, tante le occasioni per ristabilire la parità, ma tra Mitrovic e il gol dell’ 1-1 c’è Alisson. Un assedio, quello serbo, che non produce gli effetti sperati. A festeggiare alla fine è ancora il Brasile con il raddoppio di Thiago Silvia che sancisce la vetta del girone e l’eliminazione della Serbia. Nel finale poi grande occasione per Neymar con Stojikovic che si oppone ottimamente. Termina dopo tre minuti di recupero con il 2-0 marchiato Brasile.

Girone E

Serbia-Brasile 0-2 (36′ Paulinho, 68′ Thiago Silvia)

Svizzera-Costa Rica 2-2 (31′ Dzemaili, 56′ Waston, 88′ Drmic, 93′ aut. Somme)

Classifica: BRASILE 7*, SVIZZERA 5*, Serbia 3, Costa Rica 1.

*Brasile e Svizzera agli ottavi di finale

A. P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione