Il potenziamento voluto dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giancarlo Conticchio, dei servizi di vigilanza e controllo in alcune aree del territorio della Piana di Sibari fino al Trionto, con particolare riguardo al contrasto del fenomeno della prostituzione sulla Statale 106 e strade interconnesse, nella giornata di ieri ha conseguito gli ennesimi risultati positivi in termini di percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Personale dei Commissariati di P.S. di Castrovillari e Rossano, unitamente a quello della Questura di Cosenza, della Polizia Scientifica e dell’Ufficio P.A.S.I., coordinati dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dott. Leonardo Papaleo e dal Commissario Capo della Polizia di Stato Giuseppe Massaro, hanno controllato ed identificato per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste, 6 ragazze che effettuavano attività di meritricio.
Venivano altresì identificati e a loro volta sanzionati anche 3 clienti che, attirati dall’abbigliamento succinto e dall’inequivocabile comportamento delle meritrici, si erano fermati con le rispettive autovetture le quali, sempre in applicazione alle Ordinanze Sindacali vigenti, venivano sottoposte a fermo amministrativo. Sono stati redatti e notificati 4 verbali di contestazione della violazione amministrativa prevista dall’Ordinanza Commissariale, relativa all’ordine di allontanamento dal luogo ove sono state trovate a svolgere la loro attività di meritricio, propedeutico per la successiva applicazione dei Daspo Urbani.
2 delle ragazze, già destinatarie di provvedimento di allontanamento, redatto a loro carico nel recente servizio di controllo dell’8 u.s., saranno altresì oggetto di conseguenziale provvedimento di Daspo Urbano emesso dal Questore della Provincia di Cosenza. Tutte le ragazze sono state rese edotte che vi sono delle associazioni di volontarioato operanti nel territorio che possono aiutarle a cambiare e che personale della Polizia di Stato è a loro disposizione se le stesse vorranno denunciare ogni qualsivoglia forma di sfruttamento. Contestualmente a tale servizio venivano effettuati 11 posti di controllo, nel corso dei quali venivano ispezionati 92 automezzi, identificate 141 persone, contestate a vario titolo 21 sanzioni amministrative e 5 perquisizioni delle quali 1 domiciliare e 4 personali/veicolari.
fonte — http://questure.poliziadistato.it/Cosenza