Reggio Calabria, confiscati 50 milioni di euro ad imprenditore

Questa mattina,  è stata eseguita dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, su disposizione della Corte di Appello di Reggio Calabria, un’ordinanza di confisca nei confronti di un imprenditore reggino, ritenuto appartenente alla cosca dei Tegano. All’uomo, è stato confiscato l’intero patrimonio, per un valore di 50 milioni di Euro.

Nella stessa indagine, tempo fa, come riporta Repubblica, erano state sottoposte a sequestro preventivo una serie di società reggine, a questo riconducibili, comprensive delle quote societarie, dei conti correnti e di tutti gli elementi presenti nel patrimonio aziendale, per un valore a suo tempo stimato di  50.459.542 euro.

L’operazione delle Forze dell’Ordine, denominata “Astrea”, è scaturita dai risultati delle indagini, effettuate dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Reggio Calabria, che hanno portato all’esecuzione di provvedimenti restrittivi personali nei confronti di 11 presunti affiliati alla cosca di ‘Ndrangheta, dei Tegano di Reggio Calabria.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1