(ANTICIPI) – Il dodicesimo turno del campionato di Serie A inizia alla grande. Al “Ferraris” di Genova è tempo di derby della lanterna, Genoa e Sampdoria danno vita a un’emozionante stracittadina nonostante le non perfette condizioni meteo.
Partita equilibrata, il Genoa ci mette il cuore ma non riesce non riesce a contenere l’offensiva doriana che colpisce realizzando una rete per tempo: al 24’ Ramirez porta in vantaggio la Samp, a cinque dal termine Quagliarella archivia il derby n.115 e fissa il risultato di 2-0. Blucerchiati salgono a quota 23 in classifica, il Genoa di Juric resta inchiodato nella zona calda della classifica con solo 6 punti.
Nel primo anticipo di giornata, il Crotone sorprende il Bologna con un pirotecnico successo in rimonta (2-3). Al “Dall’Ara”,calabresi trascinati dalla doppietta di Budimir e dalla rete di Trotta, ai felsinei non bastano due realizzazioni di Verdi. Il restante programma della dodicesima giornata si concentrerà sulla sfida del “Franchi” tra Fiorentina e Roma. L’Inter riceve a “San Siro” il Torino, la Juve affronterà il fanalino Benevento ,mentre il Napoli farà visita al Chievo Verona.
Risultati
Bologna-Crotone 2-3; Genoa-Sampdoria 0-2; Inter-Torino; Fiorentina-Roma; Chievo-Napoli; Juventus-Benevento; Lazio-Udinese; Cagliari-H.Verona; Atalanta-Spal; Sassuolo-Milan;
Classifica
Napoli 31 Inter 29 Juventus 28 Lazio 28
Roma 24 Sampdoria 23
Fiorentina 16 Milan 16 Torino 16
Atalanta 15 Chievo 15
Bologna 14 Udinese 12 Crotone 12 Cagliari
9 SPAL 8 Sassuolo 8
H.Verona 6 Genoa 6 Benevento 0