E’ stato tratto in arresto per omicidio stradale, l’uomo, un cittadino marocchino 35enne, che alla guida della sua automobile ha travolto le auto in fila sulla A2 ed ucciso una donna 67 enne, domenica sera. La coda dei mezzi si era formata in seguito al blocco autostradale avvenuto per l’incidente in cui è rimasto coinvolto un autobus di linea e che ha provocato la morte dell’autista del mezzo.
Ad aggravare la situazione dell’ambulante cittadino marocchino che alla guida della sua auto ha causato il tamponamento a catena, è stato il riscontro del tasso alcolemico nel sangue dopo l’alcol test. E’ quindi scattata la procedura di legge prevista per casi simili e l’accusa di omicidio stradale.
Oltre alla vittima, deceduta durante il trasporto in autoambulanza in Ospedale a causa delle ferite ci sono stati altri feriti per la carambola tra i mezzi, che sono stati sequestrati dalla Polizia Stradale. Dalle prime ricostruzione pare che l’uomo sia arrivato a velocità sostenuta contro, l’Opel Corsa della vittima che era l’ultima delle auto incolonnate.
FMP