Turismo, Bianchi: dati positivi, oggi ciclovie, ma serve risoluzione rapida anche per aeroporto

“Turismo lento, è questa la parola chiave per il rilancio del turismo al Sud. Stiamo lavorando fin da ora all’anno 2018: questa mattina è stato siglato al Ministero delle Infrastrutture il protocollo d’intesa tra MiBACT e Regioni per 6 nuove ciclovie, tra le quali quella della Magna Grecia”.

Così Dorina Bianchi, sottosegretario con delega al Turismo e deputata di Alternativa Popolare, e aggiunge “I frutti li stiamo raccogliendo fin da ora. Dopo l’approvazione alla Camera, lo scorso 2 agosto è stato approvato anche in Senato il dl sui treni storici che prevede anche la tratta Cosenza-San Giovanni in Fiore. Sempre la scorsa settimana è nato il Distretto Nautico Magna Grecia.

Alle insufficienti reti infrastrutturali esistenti se ne stanno creando di alternative che lasciano ampio spazio all’incontro con l’offerta culturale del territorio, fatta di paesaggio, arte, cucina e tradizioni.

Il segnale è dunque molto positivo dato che la diversificazione dell’offerta è uno degli obiettivi del Piano Strategico del Turismo. L’estate dei record è di grande stimolo per guardare al futuro e fare sempre meglio”.

E conclude “L’impegno deve essere congiunto anche per quanto riguarda le infrastrutture esistenti, e voglio cogliere l’occasione che ci offrono questi dati positivi per riportare, ancora una volta, l’attenzione sull’aeroporto di Crotone. Serve una risoluzione della vicenda in tempi brevi, i cittadini, le associazioni, gli imprenditori, sia crotonesi che di tutta l’area jonica meritano una risposta. Sacal e Enav devono rispondere in maniera dettagliata alla richiesta di presentazione del programma di lavoro con relative tempistiche avanzate da Enac”.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1