Juventus 2 Lazio 0. Bianconeri battono nuovo record: 3 successi consecutivi nella Coppa Italia

La Juventus vince la Coppa Italia 2016-2017 grazie ad una convincente prova offerta all’Olimpico contro la Lazio. Gara che dopo un primo acuto dei laziali, i bianco-azzurri  hanno colpito un palo con Keità ad inizio primo tempo, è stata poi controllata dai Bianconeri e gestita dopo i due gol in sequenza che hanno sedato gli animi dei romani.

Primo tempo dominato dalla Juventus che ha sprecato anche diverse occasioni grazie anche alla bravura del portiere che ha evitato agli uomini di Inzaghi un passivo troppo pesante. Nel secondo tempo la Lazio ha spinto di più con la Juve che ha giocato di rimessa, qualche buona occasione per l’ex-primavera della Juve Insigne che insieme a Lulic è stato il migliore in campo per gli sconfitti.

I gol di Dani Alves e Bonucci sono stati frutto rispettivamente di un cambio di gioco su palla riconquistata a centrocampo e di una mischia su calcio d’angolo. Allegri festeggia così la terza Coppa Italia consecutiva della Juventus, un altro record che gli uomini del trio Agnelli, Nedved, Marotta “firma” in attesa dell’altra finale di Champions League a Cardiff e delle ultime gare di Campionato dove basterebbe ancora una sola vittoria per aver assegnato lo Scudetto.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.