Trofeo delle Regioni 2017: la Calabria termina la manifestazione al 18° posto tricolore

Sconfitta nella gara di chiusura contro la Basilicata

La selezione della Calabria maschile termina al diciottesimo posto tricolore al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi 2017. Nonostante una prova tutta grinta e collettivo, la selezione allenata dai Coach Chiarella e Desumma si ferma a cospetto della Basilicata. La gara termina 59 a 48 a favore dei lucani, bravi ad allungare nel secondo periodo e concreti nel finale. La Calabria ha mostrato grinta,orgoglio ed un atteggiamento mai arrendevole: come è già accaduto nella partita di girone, Chindamo e soci hanno alzato il ritmo nella terza frazione rimontando la sfida ed arrivando fino al meno uno dando vita ad un quarto periodo punto a punto. Grandissima partita di Mattia Corapi, il migliore dei suoi con venti punti ben supportato dal bravo Cardone. Il percorso all’interno della kèrmesse nazionale per i 2003 di Calabria accompagnati dal Dirigente federale Roberto Petronio termina qui. Il bilancio è di due vittorie, entrambe contro la Valle D’Aosta e quattro sconfitte subite per opera del Molise, del forte Piemonte e per due volte dalla Basilicata.

Basilicata-Calabria 59-48 (16-13,24-10,5-18,14-7)

Basilicata: Spada 2,Nicoletti 7,Mancino 6,De Mola 12, De Marca 19,Ruggiero 2,Potenza 2,Pace 3,Vignola 2,Stagno 2,Marzano,Petralla 2.

Calabria: Cardone 8,Chindamo 3, Corapi M. 20,Di Cello 9,Spanò 4,R.Corapi,Giacoia 2,Giampà,Mascaro 2,Mastria,Tiberi,Galimi.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione