Reggio Calabria, 23 febbraio 2017 – Poste Italiane comunica che venerdì 24 febbraio, nell’ufficio postale di via Santa Caterina 98, sarà installato il nuovo sistema di gestione delle attese. Per consentire l’intervento, l’ufficio non sarà disponibile per l’intera giornata. I cittadini potranno rivolgersi, per qualsiasi necessità, al vicino ufficio postale di via Vittorio Veneto, aperto anche il pomeriggio fino alle ore 19.05. Grazie all’introduzione del nuovo sistema informatico e all’App “Ufficio Postale” sarà possibile prenotare in mobilità, da smartphone o tablet, il proprio biglietto per l’accesso allo sportello. Il nuovo servizio consentirà ai clienti di presentarsi in ufficio a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. L’App “Ufficio Postale” è rivolta a tutti i clienti, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc). La nuova applicazione permette di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali in mobilità, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).L’App di Poste Italiane, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Le nuove App “Ufficio Postale” e “Banco Posta” rappresentano un ulteriore contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese. Nell’ufficio postale di Santa Caterina è disponibile anche il servizio WiFi gratuito.