Villa San Giovanni 04/02/2017 – Utenze con prezzi fuori controllo stanno colpendo i cittadini di Villa San Giovanni. Come se non bastasse, i disagi raddoppiano per via dei bollettini di pagamento che non corrispondono ai diretti interessati ma ad altri utenti. Questo comporta per i cittadini l’avvio delle procedure di revisione dei consumi che chiariranno la proporzionalità del costo del fatturato rispetto a quanto usufruito. Tutto ciò fa emergere in primis la carenza nella gestione del sistema tributario comunale: “vogliamo vederci chiaro – spiegano Luciano Crupi e Giuseppe Ambesi rispettivamente Presidente e Vicario U.Di.Con. Provincia di Reggio Calabria – i cittadini di Villa San Giovanni si trovano a fare i conti con una situazione che sta diventando ingestibile, non solo per i prezzi che compaiono sulle bollette per il sistema idrico, assolutamente esagerati, ma anche per i disagi dovuti alla mancata corrispondenza dei bollettini che risultano appartenenti ad altri utenti. I consumatori si ritrovano quindi a dover prendere provvedimenti per errori non imputabili a loro e tutto questo sta diventando inaccettabile”. L’associazione U.Di.Con, pertanto, invita gli organi preposti al sistema tributario a voler ripristinare il servizio al fine di garantire procedure regolari della fattispecie e mette a disposizione le proprie sedi territoriali per ulteriori segnalazioni.
banner
Recommended For You
About the Author: Redazione ilMetropolitano
Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione