Continua senza sosta il controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, attuato attraverso tutte le Compagnie dislocate sull’intera provincia. In tale ottica, i Carabinieri della Compagnia cittadina, diretta dal Comandante Maggiore Mariano GIORDANO, attraverso l’impiego dei Reparti dipendenti, durante l’attuazione dei numerosi posti di controllo eseguiti ed il monitoraggio delle zone più sensibili al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella nottata del 01 febbraio 2017, in Reggio Calabria, zona centro cittadino ed immediata periferia, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile traevano in arresto flagranza di reato S.P., di anni 19, reggino, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, al termine di un’accurata perquisizione personale, veicolare e domiciliare, condotta dai militari, veniva trovato in possesso di:
-
gr. 37,00 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
-
gr. 1,00 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”;
-
somma contante € 630,00;
-
n. 3 bilancini di precisione.
Tutto il materiale rinvenuto, il denaro e la sostanza stupefacente, venivano posti sotto sequestro ed il giovane, dichiarato in stato d’arresto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo così come disposto dalla competenze Autorità Giudiziaria.
Sempre nel corso della medesima operazione condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, veniva denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria S. P. di anni 28, anch’egli reggino, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Quest’ultimo, al termine di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 8,00 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e di un bilancino di precisione, il tutto posto sotto sequestro.
comunicato stampa – Carabinieri