06.00 – I morti a causa dell’attacco sono 12 e i feriti 48, tra quest’ultimi molti sono in gravi condizioni. Dalle testimonianze raccolte dalla Polizia il Camion, con targa polacca, non ha accennato minimamente ad una frenata durante la sua corse contro la folla di innocenti che si visitava il Mercatino di Charlottenburg.
21.55 – La polizia tedesca ha reso noto che il secondo uomo non era in fuga ma sarebbe rimasto ucciso all’interno nell’abitacolo del camion.
21.35 – Un camion ha investito ed ucciso 9 persone ferendone altre 50 ma il numero dei coinvolti potrebbe cambiare tra qualche ora quando si saprà meglio cosa è accaduto. Il mezzo pesante ha travolto le persone presenti ad un Mercatino di Natale, camminando ad alta velocità nei pressi della Chiesa del Ricordo a Charlottenburg (periferia ovest di Berlino). Al momento pare che l’autista si sia dato alla fuga mentre un complice sarebbe stato preso. Non si capisce se sia trattato di un incidente ma quasi sicuramente è un attentato terroristico.