Tropea (VV), un arresto per detenzione di cocaina

Carabinieri posto di Controllo04/12/2016 08:50 – L’intensificazione dei controlli del territorio, disposta con l’approssimarsi delle festività natalizie dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, ha portato ad un ottimo risultato i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea nella lotta allo spaccio di stupefacenti. Ieri in tarda serata, per le vie del centro della Perla del Mediterraneo, gli occhi attenti di una gazzella scrutano un volto conosciuto alla guida di una macchina “anomala”. Immediatamente i militari intimano l’ALT ma l’uomo cerca di eludere il controllo; a questo punto scatta un breve ma repentino inseguimento che si conclude dopo poche centinaia di metri con il fermo della macchina e la perquisizione personale e veicolare. La professionalità degli operanti ha permesso di rinvenire, ben occultati all’interno del pannello dello sportello anteriore destro dell’autovettura:

– 15 dosi di cocaina purissima per un peso complessivo di 10 grammi circa;
– 450 € in banconote di vario taglio.
Condotto in caserma un tropeano classe 1981, già noto alle Forze dell’Ordine anche per precedenti specifici, è stato tratto in arresto perché responsabile del reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto al regime detentivo domiciliare, in attesa delle determinazioni del Tribunale Ordinario di Vibo Valentia.

fonte –  Carabinieri.it –  Comando Provinciale di Vibo Valentia – Tropea (VV)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione