Arriva Trip For Dog, motore di ricerca per chi va in vacanza con il cane

tripdog30\11\2016 – Arriva Tripfordog.com, il motore di ricerca per trovare hotel e organizzare vacanze in Italia e in Europa che accettano i cani. Ma anche agriturismi, appartamenti e resort, e tante informazioni utili per viaggiare pet friendly.

Se in passato decidere di organizzare una vacanza con il proprio cane poteva risultare difficoltoso, sia per mancanza di hotel convenzionati, spiagge e piscine aperte anche agli animali sia per politiche poco attente a questo segmento di mercato, oggi si assiste a un vero e proprio cambio di rotta, con la nascita di strutture sempre più accoglienti nei confronti degli animali.

E il portale Trip For Dog consente la comparazione prezzi di queste strutture, che comprendono hotel, case vacanza, ma anche musei dog friendly, spiagge per cani, piscine e qualsiasi esercizio turistico pubblico o privato aperto agli animali. Semplice e intuitivo, il sito è ripartito in aree tematiche, suddivide le strutture per Regione o nazione, e comprende anche treni, aerei, traghetti e mezzi pubblici dog friendly, oltre a comprendere le informazioni utili e i documenti necessari per viaggiare con un cane all’estero. TripForDog.com prevede di organizzare nella primavera 2017 una serie di eventi che avranno lo scopo di collegare i viaggiatori cinofili e creare una rete di incontri coinvolgendo anche il mondo delle associazioni e del volontariato.

Nel futuro, riporta EtruriaOggi, Trip For Dog sarà fruibile anche attraverso app per iPhone e Android e diventerà una guida interattiva. Attraverso la geo localizzazione sarà quindi possibile condividere in rete le informazioni relative alle realtà visitate attivando un servizio di recensioni.

fonte  — http://webitmag.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione