10.38 – La CNN riferisce che gli inquirenti che indagano sui 5 ordigni esplosivi trovati in uno zaino a Elizabeth, nel New Jersey, hanno trovato altre 3 bombe collegate tra loro con dei fili. Sembra si tratta di ordigni tipo ‘pipe-bomb’ (bomba-tubo).
Delle 5 bombe che sono state trovate vicino a una stazione ferroviaria, non lontana dall’aeroporto internazionale di Newark, una è esplosa mentre un robot degli artificieri cercava di disinnescarla. Nell’esplosione nessuno è rimasto ferito. L’allarme era stato lanciato dai due netturbini che avevano scoperto il pacco bomba in un sacco della spazzatura.
Degli altri 3 ordigni ritrovati non è stato comunicato dove. Oltre l’attacco nella notte tra sabato e domenica, con la bomba esplosa a New York che ha provocato almeno 29 feriti; ci sono stati altri due attacchi ieri negli Stati Uniti: uno in un centro commerciale in Minnesota dove un uomo armato di coltello ha ferito otto persone prima di essere ucciso e un altro a Seaside Park, sempre nel New Jersey, dove un ordigno artigianale collocato in un bidone della spazzatura era esploso, senza provocare feriti, lungo il percorso di una gara organizzata per i Marines.