Valorizzazione delle produzioni tipiche e strategie di marketing
15.09.2016 – Le vendite online in Italia sono in costante crescita (+ 17% nel 2016, con valore di mercato per il settore del Food&Grocery pari a 531 milioni di euro) e rappresentano un’opportunità sia per conquistare nuove importanti fette di mercato che per avviare nuove attività. Ma ….Come si fa a vendere i propri prodotti tipici on line?Quali soluzioni offre il web per raggiungere clienti vicini e lontani?Qual è la normativa di riferimento?Qual è la strategia di marketing più efficace?Quali sono i metodi di pagamento più sicuri?… per rispondere a queste e altre domande, IN.FORM.A., in collaborazione con Si.Camera – Sistema Camerale Servizi S.r.l. – organizza un ciclo di seminari formativi per fornire agli imprenditori le competenze pratiche necessarie per sfruttare le opportunità offerte dal commercio on line.La formazione durerà in totale 9 ore distribuite in tre incontri.Di seguito il programma dei seminari22 settembre 2016 – – Panoramica sull’e-commerce in Italia, con focus sul settore agrofoo – Il contesto normativo – Strategia e modelli di e-commerce 29 settembre 2016 – La scelta dei mercati, lingue e valute – I documenti legali – Gli aspetti fiscali e i metodi di pagamento6 ottobre 2016 – User experience e contenuti – Principi di progettazione di un sito per le vendite on line – Azioni di comunicazione per valorizzare i propri prodotti.