L’e-Commerce per i prodotti agroalimentari reggini

 Valorizzazione delle produzioni tipiche e strategie di marketing 

l'e-commerce prodotti agroalimentari reggini15.09.2016 – Le vendite online in Italia sono in costante crescita (+ 17% nel 2016, con valore di mercato per il settore del Food&Grocery pari a 531 milioni di euro) e rappresentano un’opportunità sia per conquistare nuove importanti fette di mercato che per avviare nuove attività. Ma ….Come si fa a vendere i propri prodotti tipici on line?Quali soluzioni offre il web per raggiungere clienti vicini e lontani?Qual è la normativa di riferimento?Qual è la strategia di marketing più efficace?Quali sono i metodi di pagamento più sicuri?… per rispondere a queste e altre domande, IN.FORM.A., in collaborazione con Si.Camera – Sistema Camerale Servizi S.r.l. – organizza un ciclo di seminari formativi per fornire agli imprenditori le competenze pratiche necessarie per sfruttare le opportunità offerte dal commercio on line.La formazione durerà in totale 9 ore distribuite in tre incontri.Di seguito il programma dei seminari22 settembre 2016  – – Panoramica sull’e-commerce in Italia, con focus sul settore agrofoo    – Il contesto normativo  – Strategia e modelli di e-commerce 29 settembre 2016 – La scelta dei mercati, lingue e valute    – I documenti legali   – Gli aspetti fiscali e i metodi di pagamento6 ottobre 2016    – User experience e contenuti    – Principi di progettazione di un sito per le vendite on line    – Azioni di comunicazione per valorizzare i propri prodotti.

La partecipazione è gratuita.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione