Torino, pubblico soccorso: ritrovata persona dispersa nei boschi nel Comune di Casalette

boscoRisolutivo l’intervento da parte del personale dei Comandi Stazione Forestali di Almese, Lanzo Torinese e Ala di Stura.

Torino 19 agosto 2016. Nella serata di ieri il personale dei Comandi Stazione Forestali di Almese, Lanzo Torinese e Ala di Stura è intervenuto nel territorio del Comune di Caselette per la ricerca di una persona anziana dispersa. La segnalazione della persona dispersa era giunta verso le  ore 16,45 dalla Centrale Operativa del 118 all’Isp. Sup. De Podestà Gianni, Comandante della Stazione di Lanzo Torinese, in qualità di volontario del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). La segnalazione riguardava una persona di sesso maschile della presunta età di anni 78 dispersa in zona ex cava/monte Musinè, in Comune di Caselette (TO). L’Ispettore Superiore informava prontamente la Sala Operativa Regionale del CFS del Piemonte e una volta allertato il personale del Comando Stazione di Almese, competente per territorio, si recava sul posto unitamente al personale del Comando Stazione di Ala di Stura per iniziare le operazioni di ricerca. All’attività di ricerca partecipavano anche volontari della locale squadra del Corpo Regionale AIB. Le operazioni si protraevano per circa un’ora in zona boscata ed impervia (ex area cave di magnesio), quando, verso le ore 18 veniva ritrovato il soggetto disperso. Si constatava che la persona, tale P. B. residente a San Secondo di Pinerolo (TO), a parte alcune superficiali escoriazioni alle mani, non presentava alcuna ferita e/o trauma e quindi veniva ricondotto in ambiente sicuro, qui medicato e quindi lasciato in buone condizioni psicofisiche per rientrare presso la propria residenza.

fonte  — http://www.corpoforestale.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione