Vacanze estive: una settimana al mare costerà +1,5% agli italiani

VACANZEIl monitoraggio effettuato dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (O.N.F) fa emerge che solo 1/3 degli italiani quest’anno partirà per una classica vacanza estiva di almeno una settimana. Questa rinuncia è causata principalmente da ragioni economiche, a seguire da motivazioni personali e dalla decisione di partire in periodi dell’anno diversi.

Dal monitoraggio emerge anche che molti vacanzieri sceglieranno modalità economiche come i soggiorni brevi, in cima alla classifica, e l’ospitalità presso amici e parenti.

Un andamento che sebbene sia, rispetto agli scorsi anni, lievemente meno negativo fa emergere ancora la situazione di difficoltà in cui vivono molte famiglie.

Ma nonostante tutto questo il costo di una vacanza al mare per una famiglia tipo cresce dell’1,5% rispetto al 2015. Infatti, quest’anno, la classica vacanza in una località balneare italiana di una settimana, per una famiglia composta da due adulti e due ragazzi (tra i 10 ed i 16 anni) che viaggia in auto costerà 3.732,14 euro. (fonte ansa.it)

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò