Sono arrivate le bollette per il pagamento della TARI e, come al solito, si diffonde il malcontento fra i cittadini per l’esosità delle bollette e per il non corrispondente servizio reso.Già nello scorso mese di marzo, la sezione reggina dell’Associazione POPOLO dei CONSUMATORI aveva proposto che l’Amministrazione Comunale si adoperasse per un alleggerimento della pressione fiscale ed un abbassamento delle aliquote che gravano sui cittadini reggini, avanzando la proposta agli organi governativi competenti. E che, in attesa della autorizzazione a ridurre le tasse comunali, si provvedesse a disporre che il loro pagamento avvenga in 12 rate mensili, evitando batoste insostenibili per i cittadini. Inoltre, avevamo richiesto la disponibilità di un apposito sportello REGES per cancellare seduta stante le bollette palesemente errate o Non abbiamo avuto la fortuna di una risposta, né di una convocazione per darci modo di esplicitare le nostre proposte. Oggi, a fronte delle proteste diffuse e dello stato di malessere dei cittadini, Le chiediamo di valutare la sospensione temporanea del pagamento delle bollette e la redazione di un accordo per la mensilizzazione delle bollette medesime con i cittadini e con le Associazioni dei Consumatori.
Attendiamo risposta, si spera non invano.
Cordiali saluti