Arriva l’ennesima vittoria per lo spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo che sul circuito francese di Le Mans si impone su tutti con un primo posto finale che non lascia spazio alle parole. Sul podio anche Valentino Rossi che si posiziona secondo, risultato comunque apprezzato visto le difficoltà psicologiche che lo hanno tormentato nei giorni passati. Tra i grandi delusi della gara Dovizioso e Iannone, protagonisti di due cadute rovinose che li hanno costretti ad alzare bandiera bianca.
Anche nella Moto2 c’è un pezzo di podio che parla Italiano, infatti alla vittoria di Alex Rins segue il secondo posto di Simone Corsi, seguito a sua volta da Thomas Luthi al terzo posto. Anche in Moto3 il secondo piazzamento è di un italiano, questa volta di Romano Fenati, preceduto dal sudafricano Brad Binder.
Terzo posto per lo spagnolo Jorge Navarro. Nel complesso buona prova per gli italiani impegnati nelle diverse competizioni, podio sempre raggiunto e morale in salita, presupposto questo da cui partire per continuare a far bene anche nelle prossime gare.