Un successo meritato, una promozione da tempo ambita per l’intera squadra che qualche anno addietro con la Nuova Jolly ha sfiorato l’impresa.
Le Atlete hanno lottato e vinto ambedue le gare previste per i playoff che dalla serie C femminile Calabria le porterà a competere con la serie C-B che si svolgerà l’anno venturo con la regione Sicilia.
Frutto della collaborazione tra le Società Basket Nuova Jolly di Romana Pirillo, Pantera Rosa di Palumbo e Scirtò, Magic di Cesare Santambrogio che in questa stagione, grazie all’impegno profuso dal Coach-Dirigente della Magic, il sogno di tante Atlete è diventato realtà.
Nel campionato le ragazze si sono classificate seconde, accedendo ai playoff e vincendo nelle semifinali con la squadra Basket Bovalino.
Prima gara della Finale playoff la Magic vince contro l’imbattuta capolista Smaf Catanzaro di 6 punti allo scatolone di Reggio Calabria.
Gara 2 si è svolta in casa della capolista, al Palagiovino di Catanzaro, dove il voglioso gruppo, supportato da una Atleta “fuori Categoria” Onugha Juicy, ha con il cuore, la voglia di vincere e di lottare, strappato il titolo alle Catanzaresi e realizzato il sogno..