I Neroarancio passano al PalaCalafiore. Bermè Viola Reggio Calabria vs Moncada Agrigento 82-69

(26-18; 16-25; 19-10; 21-16)

Viola: Mordente 3, Adegboye 18, Crosariol, Brackins 24, Dobbins 15, Costa 2, Lupusor 2, Rullo 18, Pandolfi, Sindoni. Coach: F. Frates

Agrigento: Martin 21, Evangelisti 13, De Laurentiis 11, Piazza, Eatherton 11, Mascolo, Vai, Saccaggi 13, Morciano, Visentin. Coach: F. Ciani

Arbitri: Grigioni, Caruso, Catani.

Viola vs MoncadaChe l’Agrigento fosse una formazione ben messa in campo lo si è visto sin dai minuti iniziali della gara di questa sera, quando gli uomini di coach Ciani hanno messo sotto i padroni di casa imprimendo alla gara il loro ritmo. Ma la Viola si riprende e punto dopo punto risale sino a chiudere il secondo quarto sotto solo di una lunghezza (42 a 43).

La gara è quindi equilibrata con la gli uomini di Frates che sfoderano una buona prestazione difensiva che limita l’attacco del team siciliano e consente a Brackins (24 pt) e soci di mettere la freccia e sorpassare gli avversari, con un vantaggio, che anche nell’ultimo quarto, ben gestito è stato sempre intorno alle 10 lunghezze. Due punti d’oro per la corsa alla salvezza, da sta sera la Viola è a quota 24 in classifica appaiata a Rieti, conquistati contro la seconda della classe, durante la “giornata neroarancio” che danno anche morale per il proseguo della stagione. Per  gli ospiti sugli scudi Martin autore di 21 punti.

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.