Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'wp_schedule_https_detection' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.ilmetropolitano.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
CortoRc Film Fest, grande successo al liceo classico T. Campanella di Reggio Calabria - Ilmetropolitano.it

CortoRc Film Fest, grande successo al liceo classico T. Campanella di Reggio Calabria

CortoRc Film Fest, grande successo al liceo classico T. Campanella di Reggio Calabria

Film FestGrande successo per il primo appuntamento dell’edizione speciale “CortoRc FilmFest” che ha fatto tappa al liceo classico “T.Campanella” di Reggio Calabria. Condotto dal giornalista Giuseppe Meduri il dibattito ha aperto la strada alla riflessione sul tema della violenza sulle donne dopo la visione di tre cortometraggi in gara per il concorso che decreterà, nella giornata conclusiva del 24 aprile, il vincitore. Il numeroso pubblico ha visionato e valutato “Cenere” (regia di Francesco De Fazio), “Premio per la migliore sceneggiatura” (regia di Alfio D’Agata) e “Lasciami parlare” (regia di Enzo Carone che insieme a Noemi Di Costa e Costantino Comito ha assistito alle proiezioni). Le due giurie dell’evento di oggi erano composte rispettivamente dagli studenti della scuola e, la seconda, da Luciano Gerardis (Presidente della Corte d’Appello di Reggio), Michele Geria ( Rc FilmFest), Loredana Nicolò (giornalista della Gazzetta del Sud), Lucio Dattola (Presidente Associazione Arcigay Rc), Teresa Munari (giornalista), Carmen Schembri Volpe (Presidente Associazione “Rizes”), Daniela De Blasio (consigliera provinciale di Parità Rc), Antonella Postorino (membro del comitato Pari Opportunità dell’ordine degli architetti). Presidente di giuria: Maurizio Marchetti, attore conosciuto come Michele Greco nella fortunata serie televisiva “Il capo dei capi”. «Dietro ogni cortometraggio si nasconde un prezioso sforzo artistico-ha dichiarato Marchetti-. In questo caso la rilevanza sociale del tema impone una scuola di pensiero che segua la corrente del cambiamento rispetto alla cultura della violenza, della sopraffazione e della mancanza di comunicazione». Il prossimo appuntamento sarà l’8 aprile all’ Istituto Tecnico “Raffaele Piria” di Reggio alle ore 10:00.

banner

Recommended For You

About the Author: Antonella Postorino

Antonella Postorino è una Giornalista Pubblicista specializzata in architettura e beni culturali che collabora con il Metropolitano.it. Antonella Postorino è anche un architetto, designer e scenografa.