(21-21; 18-15; 20-15; 20-25)
VIOLA: Adegboye 18, Rullo 12, Crosariol 17, Brackins 16, Dobbins 9, Costa, Lupusor, Pandolfi, Sindoni, Spinelli 7.
Coach: G.Benedetto
Ferentino: Gigli 6, Raspino 2, Imbrò 20, Bowers 12, Raymond 17, Bulleri 5, Galuppi, Benevelli 6, Carnovali 8, Benvenuti.
Coach: L. Ansaloni
Arbitri: Mauro Moretti, Marco Pierantozzi, Stefano Del Greco.
La Bermè Viola Reggio Calabria vince ancora a Pentimele una sfida ricca di insidie contro il FMC Ferentino.
Una gara punto a punto con qualche mini allungo da entrambe le parti per i primi due quarti che si chiudono 39 a 36 con molti canestri dalla linea più lontana.
Nel terzo parziale un break neroarancio porta i padroni di casa anche a +9 con gli uomini di Ansaloni costretti a rincorrere senza mai riuscire però ad impattare.
La gara sembra mettersi per il verso giusto per gli uomini di coach Benedetto che a circa 3 minuti sono sopra ancora di 9 lunghezze ed invece Imbrò (20 pt) e compagni si rifanno sotto dando vita ad un finale che avrebbe potuto sfociare in un supplementare.
La gara di chiuderà con la Viola avanti di soli 3 punti. I due punti in ogni caso aiutano la squadra reggina a trovare il ritmo giusto in campionato.
Buono l’esordio casalingo del nuovo play nigeriano Adegboye Ogolwua autore di una buona prova e di ben 18 punti (MVP tra i suoi) appena sopra un ottimo Crosariol che ne ha segnati 17 ha vinto il duello sotto le plance con l’ex azzurro Gigli ed ha dispensato qualche bella stoppata.
Fabrizio Pace