Un’indagine di Swg e Confesercenti rivela che gli italiani per il cenone di Capodanno spenderanno in totale 2,5 miliardi di euro, 140 milioni in più rispetto al 2014. Il sondaggio evidenzia che la tavola resta il luogo preferito dagli italiani per festeggiare, il 25% destinerà per questa spesa tra i 126 e i 250 euro, l’8% sono pronti a destinare al cenone oltre i 250 euro (tra zamponi, cotechini, caviale, dolci e naturalmente spumanti e champagne) ed infine il 67% spenderà tra i 75 e i 125 euro. Torna anche a salire il numero degli italiani che ha deciso di prenotare un viaggio per le vacanze natalizie. Tra i preferiti quest’anno i piccoli centri d’arte italiani, a scapito delle grandi città penalizzate dalla preoccupazione per possibili attenti terroristici. Tra le regioni più gettonate ci saranno soprattutto l’Umbria e la Toscana. E sempre il timore per attentati terroristici spinge coloro che andranno all’estero verso mete come Canarie, Caraibi e Thailandia.