Mercoledì 11 novembre, alle ore 19:00, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, a piazza Italia, si terrà la presentazione del libro diAngelo Mellone,“Nessuna Croce Manca”. Introdurrà il dott. Guerino Nuccio Bovalino, intervisterà l’autore la prof.ssa Antonella Postorino.
Angelo Mellone, pugliese nato a Taranto, è giornalista, scrittore e docente alla Luiss, nonché dirigente del pomeriggio di Rai Uno. È stato editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali. Autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi.
Il suo nuovo romanzo “Nessuna Croce Manca”, ha una trama, che ripercorrendo venticinque anni di storia contemporanea, prende vita nella Taranto di fine anni ’80 e termina nella Roma del 2012, quando Berlusconi lascia il posto al governo tecnico di Mario Monti. Dalla prima Repubblica alla fine della seconda.
I personaggi principali, quattro giovani, Gorgo, Dindo, Chiodo e Claudio, diventano testimonianza della giovane idea che fu propria della destra giovanile degli ultimi trent’anni. La presentazione del libro, pur non trattandosi di un saggio politico, darà spunti per aprire un sano dibattito sull’attuale scenario politico nazionale e in particolare si cercherà di mettere a fuoco il percorso generazionale degli ultimi trent’anni.