La Prefettura di Reggio Calabria rende noto che, con provvedimento in data 22 ottobre, il Prefetto, Claudio Sammartino, ha dichiarato la sussistenza della causa di sospensione prevista dall’art. 11, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 31 dicembre 2012 n. 235 nei confronti di Beniamino Alessio, Sindaco di Molochio, eletto nel turno ordinario dello scorso 31 maggio. Tale provvedimento, adottato in esito alle comunicazioni da parte dell’Autorità giudiziaria competente, in quanto condannato dal Tribunale di Palmi per il reato di cui all’articolo 323 codice penale, è stato inviato al Comune per la notifica all’Organo che ha convalidato l’elezione. Al riguardo si evidenzia che la sospensione dalla carica di Sindaco opera di diritto al verificarsi delle ipotesi previste dal citato art. 11 del D.Lgs. n. 235/2012.
banner
Recommended For You
Associazione Nuova Solidarietà ospite della V Commissione, Latella: «Mantenere viva la collaborazione tra istituzioni e associazioni, per affrontare insieme le sfide sociali e migliorare le condizioni di vita nella comunità»
About the Author: Redazione ilMetropolitano
Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione