di Antonella Postorino – La 3 edizione dell’evento Relax & Benessere organizzata da Terziario Donna di Confcommercio RC, si è “parzialmente” conclusa domenica 16 agosto nella Piazza panoramica del borgo storico di Scilla. “Parzialmente” perché purtroppo interrotta da un improvviso acquazzone che ha reso impossibile procedere con la consegna del premio alla imprenditrice dell’anno. L’evento dedicato all’imprenditoria Femminile, è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Scilla che ha ospitato in caratteristici stand di legno, l’esposizione dei prodotti delle aziende che hanno preso parte all’iniziativa. Lo spettacolo di moda e musica, presentato da Antonella Postorino, ha avuto inizio con il défilé di abiti d’epoca, curata dalla costumista Renè Bruzzese e dal gruppo di stilisti/acconciatori “6 amici al bar”, rappresentati per l’occasione dagli artisti Gianni Sorci e Mina Ventrella.
Il pubblico ha potuto assistere, grazie all’allestimento di un “Laboratorio in piazza”, alla realizzazione delle stravaganti acconciature, arricchite con elementi che richiamano la natura (acqua, luce, uccelli, fiori, ecc..), immortalati negli scatti dei fotografi Antonio Sollazzo e Filippo Parisi.
Appena pronte le modelle hanno sfilato tra il pubblico dando la possibilità di osservare tutti i dettagli dei bellissimi abiti e accettando di scattare qualche foto ricordo con i turisti presenti. Durante il concerto jazz del “Duo Semiserio”, Carmelo Coglitore e Pino Delfino, un improvviso acquazzone ha costretto gli ospiti a interrompere lo spettacolo e ad annullare anche l’esibizione di danza orientale del corpo di ballo “Isthar Belly Dance” con la maestra Alessandra Monorchio.
La presidentessa di Terziario Donna Mirella Amodeo e l’assessore al Commercio del Comune di Scilla Maria Salvaguardia, anche in rappresentanza del Sindaco Pasqualino Ciccone, hanno concordato i nuovi termini per procedere alla consegna del premio.
Nei prossimi giorni sarà cura dell’Assessore, con una cerimonia privata presso il Comune di Scilla, consegnare il premio di Terziario Donna “Imprenditrice dell’anno” a Mariella Piria, acconciatrice scillese, che da circa 30 anni si distingue nel settore, collaborando e prendendo parte ad eventi organizzati da Associazioni di fama nazionale e internazionale.