Canottaggio: 5 medaglie per l’Italia ai Mondiali Junior

mondiali junior canottaggioRIO DE JANEIRO, 08 agosto 2015 – Due medaglie d’oro (singolo e doppio maschile), due d’argento (quattro con e otto femminile) e una di bronzo (doppio femminile) è il bottino dell’Italia ai Campionati del Mondo Junior svoltisi a Rio de Janeiro sullo stesso bacino che il prossimo anno ospiterà le regate dei Giochi 2016. Oltre ai cinque podi la nazionale italiana si piazza al secondo posto nel medagliere per nazione subito dietro alla Germania e davanti all’Olanda. Alle medaglie va aggiunto il podio mancato dell’otto maschile, fermatosi al quarto posto per pochi centesimi, la quinta posizione del quattro senza femminile e i sesti posti del quattro di coppia maschile e del singolo femminile. Seguirà comunicato dettagliato.

Nella foto (© Canottaggio.org – ph mimmo perna) le medaglie d’oro azzurre di oggi a Rio de Janeiro: Emanuele Fiume, Andrea Cattaneo (doppio) e Giacomo Gentili (singolo)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione