Reggina, è la fine di un’era

Reggina CalcioReggio Calabria – Un’altra tegola su una città già martoriata , la non iscrizione al campionato della prima squadra. La Reggina cuore ed orgoglio dei reggini non ce l’ha fatta. In un momento così buio per lo sport Calabrese per non dare adito a polemiche riportiamo esclusivamente ed integralmente quanto scritto sul sito web ufficiale della società Reggina Calcio che riassume brevemente la vicenda degli amaranto. Certo si poteva fare di più … le istituzioni innanzi tutto…

Dopo trent’anni di straordinari successi, oggi non siamo stati nelle condizioni di perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato. In tutti questi mesi abbiamo cercato in Italia e all’estero, tra critiche poco sensibili al futuro della squadra,  di fornire nuova linfa agli assetti societari. Abbiamo contattato, abbiamo discusso con molte persone – Mimmo Pratico’ ed altri professionisti del territorio che ringraziamo per la disponibilità all’ascolto nei confronti della Reggina e della città – senza riuscire a varare una compagine sul piano sportivo in grado di affrontare con assoluta tranquillità il prossimo campionato. Forse più coraggio e qualche sacrificio da parte di altri imprenditori avrebbero potuto evitare questo amaro epilogo per il club.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.