Metropoli senza confini: le idee dei Laboratori Urbani

Laboratorio di idee e strategie per l’orizzonte metropolitano
3 luglio 2015
UrbanLab della Città di Messina

UniMediterraneaNell’ambito della giornata di studio e delle attività del “Festival delle città metropolitane” –promosso dall’INU- si intende avviare una riflessione su come passare dal progetto di città al progetto di territorio “metropolitano”. Il Laboratorio partecipato rappresenta lo strumento idoneo per conferire forza e sostanza alla nascente architettura politico-amministrativa delle città metropolitane che assurgono a diventare territori competitivi e coesi anche alla luce delle tematiche che la nuova programmazione europea e le indicazioni di programmazione nazionale in merito a nuovi strumenti operativi di cooperazione territoriale mettono in campo.

L’evento è organizzato dalla professoressa Francesca Moraci del dipartimento DArTe dell’Università mediterranea di Reggio Calabria e dall’UrbanLab di Messina e si svolgerà il 3 luglio, con inizio alle ore 9.30, presso la sede di UrbanLab nella Città di Messina.

Comunicato stampa UNIRC

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione