Si svolgerà stasera, con inizio alle 19 all’Arena “Ciccio Franco”, la cerimonia di presentazione degli atleti e delle nazioni presenti al campionato mondiale di windsurf che fino al 4 luglio solcheranno le onde dello Stretto nello specchio di mare antistante il lido comunale.
Oltre 100 le iscrizioni, per un totale di circa 400 presenze fra atleti, tecnici, dirigenti e familiari, che si contenderanno il podio nelle diverse categorie yout e master.
L’importante evento internazionale è organizzato dal Comitato presieduto da Antonello Scagliola, con la collaborazione del windsurf dello stretto e della FIV e con il patrocinio di Regione, Provincia e Comuni di Reggio Calabria, Bova e Bova Marina, Ente Parco d’Aspromonte e Università Mediterranea.
La cerimonia sarà conclusa dal concerto dell’Orchestra giovanile del teatro “F. Cilea”.
Le attività di regata inizieranno martedi per concludersi sabato e si svolgeranno dalle ore 10 alle 18 con partenza dal lido comunale.
Diverse anche le attività collaterali presenti presso il Lungomare e l’Arena:
Tutti i giorni dalle ORE 16 ALLE 24 ATTIVITA’ SPORTIVA E DI ANIMAZIONE – GIOCHI PER BAMBINI E SPETTACOLI DI ARTE VARIA A CURA DELL’A.S.I., EVELITA, SPORTCITY, POSEIDON, KARATE CLUB, PROGETTO SALSA.
MERCOLEDI 1 luglio – ARENA “CICCIO FRANCO” ORE 21,30: CONCERTO BLASKOM BAND – TRIBUTO A VASCO ROSSI
GIOVEDI 2 luglio
ORE 15,00: PARTENZA SFILATA AUTO D’EPOCA “CLUB AMICI VECCHIA 500” – PERCORSO: LUNGOMARE – STATALE 106 FINO A BOVA M. E BOVA SUP. – ORE 19,30: SFILATA LUNGOMARE “FALCOMATA’”
ARENA “CICCIO FRANCO” ORE 21,30: FESTIVAL DELLA MODA
VENERDI 3 luglio – ARENA “CICCIO FRANCO” ORE 21,30: SPETTACOLO DI DANZA
SABATO 4 luglio
ORE 18,00: LUNGOMARE E ZONE LIMITROFE: SFILATA AUTO D’EPOCA“VEGAS AUTO STORICHE” E “AMICI DEL PULMINO”
ARENA “CICCIO FRANCO”:
ORE 21,30: CERIMONIA DI CHIUSURA E PREMIAZIONI
ORE 22,30: SERATA LATINA A CURA
DOMENICA 5 luglio – ARENA “CICCIO FRANCO” ORE 21,30: SERATA LATINA