A conclusione di attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, la Polizia di Stato sta eseguendo dalla mattinata odierna provvedimenti di sequestro beni emessi dal locale Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di 11 appartenenti alla cosca di ‘ndrangheta “Bellocco”, operante sul territorio di Rosarno e con ramificazioni nel nord Italia. I provvedimenti hanno interessato beni immobili, mobili e società aventi sede nelle province di Reggio Calabria, Bergamo e Mantova, nonché polizze assicurative e conti correnti. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa 4,5 milioni di euro.
Il Tribunale di Reggio Calabria – Sezione Misure di Prevenzione, accogliendo le risultanze investigative, ha disposto il sequestro dei seguenti beni:
1 villa di pregio e 2 terreni, ubicati a Rosarno;
1 villa di pregio e 1 terreno, ubicati Monzambano (MN);
1 appartamento e 1 immobile adibito ad autorimessa, ubicati ad Albano Sant’Alessandro (BG);
2 imprese e i relativi patrimoni aziendali: “Omnia Calcestruzzi”, con sede a Rosarno, attiva nel settore della produzione e lavorazione di materiale inerte, e “New Orchidea”, con sede a Cologne (BS), operante nel campo della ristorazione;
2 beni mobili registrati (autovettura e motoveicolo);
svariati conti correnti e polizze assicurative.
comunicato stampa – Questura di Reggio Calabria