Visita di Delrio in Calabria, Caridi: “Mentre Governo e Regione litigano, i calabresi aspettano di conoscere il proprio futuro”

Antonio CaridiRoma, 26 marzo. “Il Governo si accorge che esiste anche la Calabria ma snobba il Presidente Oliverio nonostante appartenga allo stesso partito. È arrivato il momento di fare cose concrete, di liti e passerelle ne abbiamo viste troppe.” Lo spiega in una nota il Senatore Antonio Caridi, in merito alla visita del sottosegretario Delrio in Calabria, accompagnato dal deputato e segretario regionale Magorno e da Stefania Covello. “Le lotte interne di Governo e Regione –afferma Caridi – sono affari del Pd, non possono incidere sul futuro dei calabresi e sul lavoro che è opportuno svolgere per il bene della Calabria. Vorrei ricordare al sottosegretario Delrio, oggi in visita al porto di Gioia Tauro, che sono mesi che cerchiamo di accelerare sull’istituzione della Zes, lo chiedono i sindaci, gli amministratori e i cittadini che continuano ad andare avanti nonostante il silenzio del Presidente Renzi. Spero che questa visita di Delrio – conclude Caridi – non sia l’ennesima passerella del Governo e si cominci a comprendere che non si può più aspettare, lo sviluppo del porto di Gioia Tauro, così come altre realtà calabresi, sono di fondamentale importanza per dare un futuro ai nostri territori.

Antonio Caridi

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione