Reggio Calabria, parrocchia San Domenico: Via Crucis Venerdì 27 Marzo

Si rinnova tra le vie del centro storico di Reggio Calabria, Venerdì 27 Marzo alle ore 18.30 la Via Crucis vivente, giunta alla sua XI edizione. L’iniziativa interparrocchiale di 5 comunità ecclesiali, attraverso la preghiera, i costumi, le scenografie, le luci e la musica vuole essere un mezzo per accompagnare con la Parola di Dio la riflessione sulla passione dell’Uomo-Dio che, continua in ogni uomo che soffre, anche, a causa del nostro egoismo.

 La partenza da P.zza de Nava, vedrà la presenza di 40 figuranti in costume, fra i quali, novità assoluta, alcuni giovani cristiani copti e musulmani ospiti della comunità Unitas-Catholica. Come segno di integrazione che passa attraverso l’amicizia, la fede. La conclusione avverrà, come consueto, nel cortile della parrocchia San Domenico (via Reggio Campi 77), con la riflessione di mons. Vittorio Mondello, arcivescovo emerito.

Il Parroco

Padre Giovanni Calcara

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione