La segreteria regionale UGL Telecomunicazioni su vertenza Getek:”istituire un Osservatorio Regionale sui Call Center, per evitare pericoli imminenti di implosione del sistema”

UGL call_centerLa segreteria regionale UGL Telecomunicazioni, che ha fatto proprie le esigenze dei 73 lavoratori ex Getek del Contact Center Inps/Inail di Crotone, desidera vivamente ringraziare la parlamentare calabrese Dalila Nesci, Deputato del Movimento 5 Stelle, che nei giorni scorsi ha richiesto al governo che lo stesso assuma subito un impegno chiaro per l’assorbimento in Transcom Worldwide Spa dei 73 lavoratori della Getek di Crotone, in quanto nonostante l’attenzione annunciata dallo stesso in risposta ad alcune interrogazioni parlamentari, i lavoratori di Crotone sono ancora a casa. Come segreteria regionale, sempre vicina ai lavoratori, chiediamo inoltre un urgente incontro all’assessore regionale al Lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali Carlo Guccione, che già si sta adoperando a trovare soluzioni alle tante vertenze presenti sul nostro territorio in ambito telecomunicazioni, affinchè si riesca a trovare una soluzione anche per questi lavoratori che erano gli “esperti” del call center Inps/Inail e che rischiano dopo la cassa integrazione e la mobilità di trovarsi senza lavoro in una regione come la nostra che non è certo ai vertici delle graduatorie nazionali per l’occupazione. Ci preme sottolineare, visto che lo facciamo già da tempo, l’assoluta importanza di intervenire, affinchè si possa istituire un Osservatorio Regionale sui Call Center, per evitare pericoli imminenti di implosione del sistema.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione