La Liguria sarà palco nazionale della letteratura Rosa , tutta al femminile. Ospitera’ uno degli eventi top della Kermesse letteraria Italiana 2015, il premio letterario Rosa – www.premioletterariorosa.it .Un grande evento quello che Carlo A. Martigli (nella foto), autore di 999, l’eretico etc.. fondatore del premio letterario Rosa che presenterà il 7/8 marzo prossimo nel Golfo del Tigullio, guidato da una giuria autorevole di scrittori e manager dell’editoria libraria italiana. Tra cui Alessandra Casella, Valentina Fortichiari e Piergiorgio Nicolazzini.
Tra gli ospiti Paola Gassmann ed altri nomi noti ed autorevoli del mondo della Letteratura e dello Spettacolo. Promotori del claim ” con la cultura si produce e si genera reddito e sviluppo”, due Sindaci all avanguardia di diversa formazione politica uniscono il Golfo del Tigullio per renderlo grande palcoscenico a favore della cultura e della letteratura Italiana.
A loro il merito di essere promotori ed esempio del fatto che cultura arte e turismo sono il vero motore dell economia italiana. Carlo Bagnasco (FI) neo eletto Sindaco di Rapallo e Paolo Donadoni (Lista civica) Sindaco di Santa Margherita Ligure, sono i protagonisti di questo “gemellaggio” tra le due note e prestigiose località Liguri, unite per promuovere un premio letterario su un tema di grande attualitàcome la letteratura al femminile. La kermesse si annuncia di grande profilo, sarà un impresa decretare il vincitore… vicenda tutta da seguire. (nelle foto. In alto Carlo Martigli, in basso a sinistra Paolo Donadoni, a destra Carlo Bagnasco).