Reggio Calabria, tutti al Palasport… Arriva l’altalena !

AGEDI23\01\2015 – L’Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili (A.GE.DI.onlus ), da anni presente nel territorio,  nasce nel 1986, dall’aggregazione di un gruppo di genitori che desiderano migliorare le condizioni dei propri figli disabili, offrendo loro una vita dignitosa. All’interno dell’Associazione opera un gruppo di  giovani volontari che condivide i principi, gli scopi ed i valori dell’A.GE.DI.   Diverse sono le attività che l’associazione promuove, tutte mirate all’inserimento delle persone disabili nel tessuto sociale, a migliorarne l’autonomia,  al loro benessere fisico e psichico, benessere che si realizza anche attraverso  percorsi sportivi e ludici. A questo proposito, il gruppo di volontari ha ideato il progetto “Altalena” che ha come obiettivo quello di acquistare un’altalena attrezzata per carrozzine, in modo da garantire a tutti i bambini, anche quelli in carrozzina, un loro diritto fondamentale, GIOCARE. I n accordo con l’Amministrazione Comunale di Reggio, è stato già individuato il luogo dove verrà collocata l’altalena. Per poter realizzare questo progetto, il gruppo di volontari ha organizzato alcuni eventi per la raccolta dei fondi necessari, in collaborazione con il CLICHE’ PRONTO MODA del Gruppo Praticò e con la Pizzeria TAM TAM di Reggio Calabria. Inoltre  i ragazzi hanno anche chiesto ed ottenuto la collaborazione  della VIOLA Basket Reggio Calabria, che in occasione della partita Viola –Scafati, ha offerto 200 biglietti, il cui ricavato sarà destinato quale contributo all’acquisto dell’altalena. Nel corso della partita il team Viola consegnerà alla Presidente dell’AGEDI un assegno simbolico  a conferma dell’impegno profuso nell’iniziativa.

PER QUESTO MOTIVO VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL PALASPORT  DOMENICA  1° FEBBRAIO ALLE ORE 18.00, PER CONDIVIDERE TUTTI INSIEME QUESTO MOMENTO DI FESTA.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione