La Federazione Canottaggio acclama i nuovi Soci Onorari e Benemeriti

ROMA, 13 dicembre 2014 – Oggi a Roma, nel corso dell’Assemblea Nazionale, la Federazione Italiana Canottaggio ha nominato i nuovi Soci Onorari tra i quali spicca il nome del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Insieme a Malagò sono stati insigniti della benemerenza anche Gaetano Cuccurullo, Giuseppe Dalla Vecchia e Enzo Molteni. Sono stati acclamati anche i quattordici nuovi Soci Benemeriti che sono: Fabrizio Armeni, Paolo Benetti, Franco Bindi, Bruno Derossi, Mauro Giovanni De Santis, Augusto Franceschini, Giovanni Gabrovec, Gabriele Guccione Alù, Sergio Marrucci, Giuseppe Pirzio, Fulvio Rizzi Mascarello, Daniele Scaini, Andrea Tenca e Vinicio Tomasi.

Sempre durante l’Assemblea, che ha anche modificato alcuni articoli dello Statuto Federale, sono stati assegnati i premi “Protagonisti 2014” oltre a premi speciali. I premiati sono stati: Atleta dell’anno Francesco Fossi, Tecnico dell’anno Alberto Tabacco, Dirigente dell’anno Gianluigi Favero, Giudice Arbitro dell’anno Giovanni David Vitiello, e Giornalista dell’anno Ferruccio Calegari. Il Premio Azelio Mondini è andato a Spartaco Barbo, il Premio alla carriera al giornalista Ugo Russo, il Premio “Coraggio e Altruismo” a Andrea Tenca e il Premio “Intraprendenza” alla SC Sanremo. Assegnate, infine, anche le Coppe di Classifica Nazionale alle Società e persone che le hanno conquistate: la Coppa Montù alla Canottieri Gavirate, il Trofeo d’Aloja alla Società Canottieri Varese, la Coppa Caccialanza al CUS Torino e la Coppa Master a Andrea Prina.

Nelle immagini: il Presidente CONI Giovanni Malagò con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale; il Presidente Abbagnale consegna a Francesco Fossi il premio Atleta dell’anno; il Presidente Abbagnale consegna al Presidente della SC Lario Enzo Molteni la benemerenza come socio onorario FIC.

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione