Reggio Calabria, la parte finale del Lungomare ancora al buio

Mentre il Natale si fa sentire e vedere, grazie alle consuete illuminazioni poste nelle abitazioni e nei negozi della nostra città, resta ancora al buio una buona parte di Lungomare. Parte del chilometro più bello d’Italia che si presta, data la mancata illuminazione pubblica, a favorire la frequentazione della zona da parte delle attività legate alla prostituzione.

Il tratto adiacente il giardino della Villa Comunale, adesso risulta essere una zona da evitare, specialmente nelle ore dopo il tramonto. E’ strano che proprio durante il mese di dicembre, quando Reggio si colora di luminarie, uno dei più grandi simboli della città, resti dimenticato nell’oscurità, ovvero, privo di illuminazione pubblica.

La parte della via marina che va dalla stazione centrale verso il centro storico. Che sia una manovra per risparmiare una parte di bolletta elettrica? Sospensione elettrica per qualche lavoro in corso? Non sono noti i motivi di questa mancanza, ma sembrerebbe sia il caso di inviare una lettera a Babbo Natale auspicando in un suo intervento, poiché a Reggio si torna spesso punto e a capo.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia