Komics Reggio Calabria: pochi giorni al via della seconda edizione

komicsdi Alessandro Sirna – Da Venerdì 5 a Lunedì 8 Dicembre si terrà, presso l’Oasi Village, la seconda edizione del Komics Reggio Calabria. La rassegna, dopo il successo della prima edizione, avrà diversi ospiti: dal cantante di sigle di cartoni animati Giorgio Vanni, a  fumettisti nostrani tra i quali Dick & Cok,  a fumettisti italiani che vantano grandi collaborazioni internazionali come Pasquale Qualano, che disegnò 2 albi di She-Hulk per la Marvel (si, proprio quella dei vari Captain America, Iron Man e tutti gli altri eroi svolazzanti e non che salvano la terra o l’universo in calzamaglia nei film che stanno riempendo le sale cinematografiche negli ultimi anni). Numerosi saranno gli Stand, dalle botteghe di Fimo, alle fumetterie, passando per le conferenze e i workshop tenuti da Antonio Federico, sulla tecnica del fumetto e character design, e Anna Leotta, orientati ai bambini delle scuole primarie al fine di sensibilizzarne la fantasia. Non mancheranno inoltre contest educativi: l’Associazione Culturale DEDALO, in collaborazione con l’Associazione 89ZERO18 Eventi, organizza difatti un concorso di disegno sul tema del “riciclo”, riservato agli alunni delle Scuole della Provincia di Reggio Calabria, al fine di sensibilizzare ed educare al rispetto dell’ambiente e del territorio. Il manifesto ufficiale della fiera nasce da un’idea di  Umberto Giampà, con i colori di Emilio Amaddeo e raffigura un personaggio simile a Batman sulla statua di Atena nel lungomare di Reggio Calabria, in un cielo coperto da fulmini.

La rassegna è un appuntamento da non mancare, non solo per gli appassionati dei mondi Comics and Games, ma anche un’occasione per i giovani che vogliono avvicinarsi a questa magica forma artistica.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione